Il Politecnico tra i primi cento al mondo secondo il Financial Times

Il Master in Business Administration del MIP Politecnico di Milano è 91° nella classifica globale e 2° a livello europeo

Anche il 2022 è iniziato con nuovi riconoscimenti per il Politecnico di Milano: lo certifica il Global MBA Ranking del Financial Times, che posiziona il Master in Business Administration (MBA) – che fa parte dell’offerta formativa specialistica della Graduate School del MIP-Politenico di Milano – al 91° posto della classifica mondiale e al 2° posto a livello europeo, se si considerano le sole università tecniche.

MBA
Credits: MIP Politecnico di Milano

Vittorio Chiesa e Federico Frattini, rispettivamente Presidente e Dean del MIP Politecnico di Milano hanno dichiarato:

“Per un numero sempre maggiore di studenti in tutto il mondo, il nostro Master Full Time in Business Administration rappresenta il trampolino di lancio verso una carriera di valore. La qualità del nostro percorso formativo per eccellenza ci viene riconosciuta dall’autorevole ranking del Financial Times, a dimostrazione di quello in cui da sempre crediamo: la scelta di un MBA oggi si rivela decisiva per la crescita professionale di un leader in azienda”.

I punti di forza che hanno determinato questo ottimo risultato sono tre:

1. VALUE FOR MONEY

Per il value for money, ovvero il rapporto qualità-prezzo, il Politecnico si piazza al sesto posto. Nelle categorie relative ai progressi di carriera una volta completato il master, l’incremento percentuale dello stipendio a tre anni dal conseguimento del master è passato dal 76% al 94% rispetto ai dati del 2021.

2. INTERNATIONAL MOBILITY

Per l’international mobility – calcolato considerando la cittadinanza degli studenti e la location in cui hanno lavorato pre-MBA, a master completato e tre anni successivi – il MIP raggiunge il 28° posto, a conferma dell’eccellente qualità dei propri Alumni riconosciuta a livello italiano ed internazionale.

3. CSR

Infine il master vanta la 30° posizione a livello globale per la proporzione delle ore di formazione su temi di CSR (etica, green, responsabilità sociale) sul totale delle ore di insegnamento.

“In un mercato dinamico che offre ogni giorno nuove sfide le aziende devono essere guidate da manager dotati delle migliori capacità per garantire competitività al proprio business motivazione e crescita ai propri dipendenti. Poter contare su un diploma rilasciato da una business school d’eccellenza, tra le poche a poter vantare i principali tre accreditamenti internazionali, è sicuramente uno stimolo per investire sul proprio futuro”.

concludono Chiesa e Frattini.

Leggi anche: Poli ancora sul podio delle università: qui i master migliori al mondo

La campagna di raccolta fondi 10 students | 10 stories, organizzata dalla School of Management del Politecnico di Milano, vuole aiutare 10 studentesse o studenti meritevoli che si trovano in condizioni di bisogno a realizzare il loro sogno: studiare ingegneria gestionale al Politecnico di Milano. Dona ora.

Credits header: Huffpost.it
Credits home: MIP Politecnico di Milano

ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONEDal Rettorato
IN PRIMO PIANO