A 160 anni dalla sua fondazione il Politecnico di Milano si pone come punto di riferimento a livello internazionale per l’innovazione e la conoscenza. I risultati raggiunti non sono casuali, ma il risultato di una strategia ben definita, di un impegno incessante nella ricerca e nell’istruzione, e di collaborazioni e partenariati che hanno alimentato la nostra crescita.
Oggi, più che mai, dobbiamo riaffermare il nostro impegno per influenzare positivamente la società e distinguerci nell’affrontare le grandi sfide tecnologiche che il mondo sta affrontando.
Per raggiungere questi obiettivi, continuiamo a lavorare instancabilmente. L’internazionalizzazione è una pietra angolare del nostro impegno, poiché sappiamo che le soluzioni alle sfide globali richiedono una prospettiva globale. La qualità della formazione che offriamo rimane al centro delle nostre attenzioni, perché sappiamo che le menti più preparate sono quelle in grado di affrontare con successo il futuro. Il nostro modo di fare ricerca, orientato all’innovazione e all’applicazione pratica, ci permette di mettere in campo soluzioni concrete per i problemi del mondo.
Quest’anno, la Convention Alumni del Politecnico di Milano è un’occasione speciale in cui celebrare i 160 anni del Politecnico e analizzare, assieme alla Rettrice Donatella Sciuto e a parte del suo team, la mappa che permetterà al nostro Ateneo di impattare sul mondo nei prossimi anni.
Introduce Prof. Enrico Zio | Presidente Alumni Politecnico di Milano, Delegato della Rettrice per gli Alumni e il Fundraising
Prof.ssa Donatella Sciuto | Rettrice del Politecnico di Milano
Modera Prof. Enrico Zio
Monica Dalla Riva | Vicepresidente Customer Experience and Design, Deutsche Telekom AG
Ugo Govigli | Investment Director Intelligent Transport Systems, Mundys
Prof. Alberto Guadagnini | Vicerettore per la Ricerca
Prof. Stefano Ronchi | Vicerettore per la Didattica
Prof.ssa Ilaria Valente | Vicerettrice per le Relazioni Internazionali
Modera Prof. Enrico Zio
Prof. Enrico Zio | Presidente Alumni Politecnico di Milano, Delegato della Rettrice per gli Alumni e il Fundraising
L’appuntamento annuale del Politecnico di Milano con gli Alumni.
Attraverso il dialogo con i suoi laureati, il Politecnico apre uno spazio di condivisione che stimola una riflessione sul proprio percorso di innovazione e sulla crescita professionale degli Alumni, con l’approccio pragmatico legato al saper fare politecnico.
QUEST’ANNO SAREMO IN
Aula Magna Pesenti
Edificio Trifoglio, via Bonardi 9
e Online
Su Facebook e Youtube