GIRLS@POLIMI 2023: premiate 25 studentesse di ingegneria

Assegnate le borse di studio per favorire le pari opportunità di genere

Il 28 settembre, durante un evento tenutosi in Aula Magna, la Rettrice Donatella Sciuto, la Delegata per Diversità e inclusione Mara Tanelli e le aziende donatrici hanno premiato le 25 studentesse vincitrici dell’edizione 2023 di Girls@POLIMI.

Girls@POLIMI è il progetto del Politecnico di Milano nato per sostenere le ragazze che, mentre frequentano le scuole superiori, desiderano intraprendere un percorso nel campo delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) e frequentare uno dei corsi di ingegneria dell’Ateneo con bassa presenza femminile.

Le studentesse premiate riceveranno borse di studio del valore di 8.000€/anno l’una, con possibilità di rinnovo per i successivi due anni di studio, e avranno la possibilità di partecipare a eventi e iniziative di comunicazione e formazione, come mentoring e monitoraggio didattico.

Le borse sono state finanziate da 12 aziende (Gruppo Autostrade per l’Italia, Energy Dome, Esselunga, Fastweb, Hitachi Energy, Intesa Sanpaolo, Leonardo, Gruppo Lutech, MEDIOBANCA, Gruppo Nestlé in Italia, Reply, SIAE MICROELETTRONICA), da una fondazione (Fondazione r.e.ACT ETS), dall’Ateneo stesso e da Alumni Politecnico di Milano.

Girls@POLIMI è una delle iniziative attraverso cui il Politecnico di Milano si impegna per favorire le pari opportunità e creare un ambiente di studio e di lavoro inclusivo e rispettoso dell’unicità di tutte e tutti.

ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONEDidattica