Politecnico prima università italiana per il 7°anno consecutivo

Mettiamo in moto le migliori energie del paese, commenta il rettore Ferruccio Resta

Il Politecnico di Milano è la migliore università italiana nella classifica delle migliori università al mondo per il settimo anno consecutivo, secondo QS World University Rankings 2022.

Nella classifica mondiale generale si piazza al 142° posto; ottimo risultato poi per quanto riguarda l’Employer Reputation, cioè l’opinione che i datori di lavoro hanno degli Alumni, che fa schizzare il Poli al 67° posto nel mondo. Merito della preparazione degli Alumni, secondo  il rettore Ferruccio Resta, che commenta: “È proprio in questo momento di incertezza che dobbiamo mettere in moto le migliori energie del paese, quelle dei giovani. Le imprese lo sanno e sono al nostro fianco”.

L’analisi QS University Ranking analizza 1300 tra le migliori università al mondo e tiene conto di vari indicatori: il Politecnico, come si è visto, è particolarmente forte nell’Employer Reputation un sondaggio internazionale in cui 40 mila datori di lavoro indicano quali sono le università dalle quali preferiscono assumere talenti.

Il “secondo capitolo” dell’indagine di QS è il Ranking by Subject, che uscirà nei primi mesi del prossimo anno. La classifica by Subject del 2020 ci ha visto al 5° posto in Design, al 10° in Architettura e al 20° in Ingegneria, nel mondo; ancora primo in Italia. (Scopri i dettagli sul QS ranking by subject del 2020 su MAP #9 a questo link).

Alumni Politecnico di Milano, attraverso la community e le diverse attività ed eventi, offre infinite opportunità di contatto, relazioni professionali e confronto tra gli ex studenti del tuo Ateneo. Se ti piacciono le nostre attività, puoi donare per sostenerle.

.

ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONEDal Rettorato