Per la prima volta, il Politecnico di Milano entra tra le prime 100 università al mondo nei ranking internazionali.
Un traguardo storico, che ci onora e ci impegna: a essere all’altezza di questo riconoscimento, a contribuire in modo ancora più incisivo allo sviluppo del Paese e alla crescita di una nuova generazione di leader e innovatori.
Per affrontare con lucidità e visione le trasformazioni in atto, l’Ateneo richiede un confronto diretto con alcuni dei suoi interlocutori più autorevoli: Alumni e Alumnae che si sono distinti per impatto, leadership e capacità di interpretare il cambiamento in ambiti chiave dell’economia, dell’impresa, della cultura e delle istituzioni.
Un confronto a porte chiuse con la Rettrice e i vertici dell’Ateneo, incentrato su temi di attualità, per costruire un dialogo strategico in cui far convergere prospettive diverse, mettendo a sistema sguardi esperti a orientare le traiettorie di sviluppo di imprese e organizzazioni.
L’iniziativa rappresenta anche un’occasione per valorizzare il patrimonio intellettuale e professionale degli Alumni, rafforzando il legame tra Università e mondo produttivo in una logica di corresponsabilità e collaborazione continuativa.
POLITECNICO DI MILANO
Piazza Leonardo da Vinci 32
Giovedì 11 settembre, dalle 18:30 alle 22:00
Ore 18:30
Accoglienza
Ore 20:00
Conclusioni
A seguire
Light dinner di networking nei cortili del rettorato
Momento conviviale in forma riservata, occasione di dialogo informale tra Alumni e rappresentanti dell’Ateneo.