“Ambiente e smart city, la spinta di innovazione tecnologica in tutta Italia”

Renato Mazzoncini, laureato al Politecnico di Milano in Ing. Elettrotecnica, è il nuovo AD di A2A

Laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Elettrotecnica nel 1992 e Professore del Politecnico di Milano, dove è docente del corso “Mobility- Infrastructures and Services”. Ha un percorso professionale ai vertici di aziende leader in settori strategici per il Paese. Dal 2015 al 2018 è stato Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo FS.

Rappresenta un’eccellenza politecnica in tematiche ambientali, green economy e climate change, ha partecipato alla stesura, assieme ad altri esperti mondiali, della “RoadMap to 2050. A Manual for Nations to Decarbonize by Mid Century” presentato a COP 25.

“Sono le persone che generano i cambiamenti: per farlo, ampliate sempre di più i vostri orizzonti, guardate al domani con i desiderio di cambiare in meglio le cose

Renato Mazzoncini è stato tra gli Alumni del Politecnico di Milano contributors del libro “Verso il 2099 – 87 consigli dai grandi Alumni del Politecnico di Milano per progettare se stessi nel domani” e Speaker alla AlumniPolimi Convention 2017 sul tema “Vivere metropolitano – il futuro del mondo nasce nelle città: persone, tecnologie, idee dal sitema Italia”.

Renato Mazzoncini
Renato Mazzoncini, nel 2017, sul palco della Convention degli Alumni del Politecnico di Milano al Teatro dal Verme