"Environment and Smart Cities, the innovative push in Italy"

Renato Mazzoncini, graduate at Politecnico di Milano in Electrotecnical Engineering is the new CEO of A2A

Laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Elettrotecnica nel 1992 e Professore del Politecnico di Milano, dove è docente del corso “Mobility- Infrastructures and Services”. Ha un percorso professionale ai vertici di aziende leader in settori strategici per il Paese. Dal 2015 al 2018 è stato Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo FS.

Rappresenta un’eccellenza politecnica in tematiche ambientali, green economy e climate change, ha partecipato alla stesura, assieme ad altri esperti mondiali, della “RoadMap to 2050. A Manual for Nations to Decarbonize by Mid Century” presentato a COP 25.

“Sono le persone che generano i cambiamenti: per farlo, ampliate sempre di più i vostri orizzonti, guardate al domani con i desiderio di cambiare in meglio le cose

Renato Mazzoncini è stato tra gli Alumni del Politecnico di Milano contributors del libro “Verso il 2099 – 87 consigli dai grandi Alumni del Politecnico di Milano per progettare se stessi nel domani” e Speaker alla AlumniPolimi Convention 2017 sul tema “Vivere metropolitano – il futuro del mondo nasce nelle città: persone, tecnologie, idee dal sitema Italia”.

Renato Mazzoncini
Renato Mazzoncini, nel 2017, sul palco della Convention degli Alumni del Politecnico di Milano al Teatro dal Verme