Si arricchisce di nuovi talenti politecnici la classifica di Forbes Italia dedicata ai giovani innovatori under 30, che per il sesto anno consecutivo ha selezionato 100 innovatori divisi in 20 categorie. 7 menti brillanti che hanno sviluppato idee e progetti rivoluzionari in grado di influenzare positivamente l’economia del Paese.
Conosciamoli meglio!
LEONARDO BERTELLI – 26 anni – categoria Science
Leonardo Bertelli, Alumnus ingegneria dell’automazione, è un ingegnere robotico che lavora come consulente in Leonardo, dove si occupa dello sviluppo di un braccio robotico per la Mars Sample Return Campaign.
CAMILLA CECILIA CONTI – 28 anni – categoria Manufacturing & Industry
Camilla Cecilia Conti, Alumna ingegneria energetica, guida la parte esecutiva di Adaptronics, che produce dispositivi meccatronici adattivi per una logistica sostenibile.
Approfondisci nella nostra news: Adaptronics: il “polpastrello elettronico” inventato da due Alumni del Politecnico
RACHELE DIDERO – 26 anni – categoria Consumer Technology
Didero è designer del Politecnico di Milano e co-founder di Cap_able, start-up italiana di fashion high-tech che ha brevettato gli abiti che non permettono il riconoscimento facciale da parte dei sistemi di sorveglianza.
Ne abbiamo parlato anche qui: Proteggere i dati biometrici: dovremmo stare più attenti quando mostriamo la faccia
ALESSANDRO FANNI – 29 anni – categoria Science
Alumnus triennale in ingegneria informatica, Fanni ha creato un’azienda – CShark Solutions – specializzata nella progettazione di sistemi integrati di impianti IoT e comunicazione satellitare.
LISA IANNELLO – 26 anni – categoria Healthcare
Lisa Iannello è Alumna in integrated product design e co-founder di This-Unique, una startup offre box in abbonamento di assorbenti compostabili, 100% cotone organico, che si degradano in sei mesi (contro i 500 anni di quelli tradizionali).
FRANCESCA MADONINI – 27 anni – categoria Science
Francesca Madonini, durante il dottorato di ricerca in Elettronica, ha sviluppato una fotocamera sensibile ai singoli fotoni per applicazioni quantistiche, basata su un innovativo sistema di rilevamento che è stato depositato come brevetto nazionale e internazionale, che l’ha poi portata al MIT di Boston, dove ha proseguito la sua ricerca per sei mesi. Oggi lavora a Empatica, azienda tecnologica italiana in ambito medicale.
GUIDO PUTIGNANO – 20 anni – categoria Science
Guido Putignano, Alumnus triennale ingegneria biomedica, è ricercatore e bioingegnere con la missione di utilizzare strumenti di intelligenza artificiale per ingegnerizzare le cellule staminali in oncologia.