Politecnico e CONI: accordo quadro per ricerca e formazione

La collaborazione ha come obiettivo ampliare le conoscenze nel settore dell’impiantistica sportiva

Politecnico di Milano e CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano hanno firmato un accordo quadro per la formazione di studenti e laureati e lo svolgimento di attività di ricerca nel settore dell’impiantistica sportiva.  

L’accordo, siglato in un incontro presso il nostro Ateneo, prevede una collaborazione quadriennale per la promozione iniziative formative e percorsi di apprendimento che consentano a studenti e laureati di ampliare le proprie conoscenze relative alla realizzazione e alla gestione di infrastrutture sportive, anche grazie allo svolgimento di esercitazioni di laboratorio, progetti ed elaborati di laurea. 

CONI
Credits: polimi.it

Grazie all’accordo sarà anche possibile condurre studi e ricerche finalizzati all’innovazione tecnologica del settore e saranno erogate nuove risorse e corsi per l’aggiornamento professionale degli operatori del CONI. 

All’evento per la firma dell’accordo hanno partecipato Giovanni Malagò, Presidente del CONI, Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico, Emilio Faroldi, Responsabile Scientifico dell’accordo per il Politecnico, e Francesco Calvetti, Delegato del Rettore per le Attività Sportive. 

Ti può interessare anche: Il nuovo Giuriati: cuore atletico del Politecnico di Milano 

ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONEAteneo e Imprese
IN PRIMO PIANO