PolimiRun Spring 2021: al Poli si torna a correre in sicurezza

Sono gli ultimi giorni per iscriversi alla 10 chilometri del Politecnico! Alumni e Alumnae, è tornato il momento di correre, siete pronti?

Il 19 settembre torna l’adidas Runners PolimiRun Spring 2021, la corsa non competitiva del Politecnico di Milano che, dopo la pausa forzata causa pandemia, rianimerà le strade della città in sicurezza. Le iscrizioni all’evento podistico, che sarà la prima importante corsa a svolgersi quest’anno a Milano, sono aperte fino al 17 settembre su www.polimirun.it.

La PolimiRun ha come obiettivo l’ecosostenibilità, attraverso tre principi chiave: la riduzione dell’utilizzo di carta e di allestimenti, il riuso delle strutture negli anni a seguire e soprattutto il riciclo della plastica prodotta durante l’evento.

“Torna, dopo tanti mesi di attesa, la PolimiRun, – commenta il rettore del Politecnico Ferruccio Restaun appuntamento fisso per Milano e per il Politecnico, temporaneamente sospeso dalla pandemia. Finalmente le persone ricominciano a correre nelle strade di una città che riprende vita. Non solo una competizione, ma un momento dal forte valore simbolico. Il Politecnico di Milano, che con l’avvio del nuovo anno accademico riapre le proprie attività in presenza, non trascura lo sport, da sempre sinonimo di condivisione, di vitalità e di fiducia. Valori che quest’anno abbiamo declinato all’interno del grande tema della sostenibilità e del riciclo.”

polimirun_alumni

La corsa quest’anno avrà un nuovo percorso: partirà dal Campus Leonardo e arriverà al Campus Bovisa, passando per il Centro Sportivo Giuriati – recentemente rinnovato – e dall’area Bovisa-Goccia, che in futuro riacquisterà nuova vita con l’ampliamento del Campus del Politecnico, il recupero di edifici di pregio come i due ex gasometri, la realizzazione di un grande sistema di verde attrezzato per il tempo libero e lo sport.

Studenti, dipendenti ma anche semplici appassionati di corsa possono iscriversi alla PolimiRun, ma noi ovviamente facciamo un appello speciale agli Alumni e alle Alumnae: mettetevi alla prova con questa 10 chilometri dedicata allo sport, al divertimento e alle novità della community politecnica!

ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONECampus Life