Prof. Matteo Maestri riceve la medaglia Gian Paolo Chiusoli 

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato al prof. Maestri dalla Società Chimica Italiana

“Per i contributi di particolare rilievo scientifico nell’ambito dell’analisi multiscala dei processi catalitici”. Con questa motivazione è stata assegnata al prof. Matteo Maestri – Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano – la Medaglia d’oro Gian Paolo Chiusoli 2022

matteo maestri
Credits: Matteo Maestri on Linkedin

Il prestigioso riconoscimento, istituito dalla Società Chimica Italiana su iniziativa della Divisione di Chimica Industriale e del Gruppo Interdivisionale di Catalisi, è attribuito a scienziati italiani di non oltre 45 anni di età – operanti in centri di ricerca universitari o industriali – per i contributi di particolare rilievo scientifico, innovativo o applicativo, nel settore della catalisi

“Sono molto onorato e grato di essere stato insignito della Medaglia d’Oro in Catalisi “Gian Paolo Chiusoli” dalla Società Chimica Italiana (Divisione di Chimica Industriale e Gruppo Interdivisionale di Catalisi).
Questa medaglia viene conferita a uno scienziato italiano, con un’età massima di 45 anni, che abbia dato contributi di particolare rilevanza scientifica nel campo della catalisi. Questo premio è il risultato degli ultimi dieci anni di lavoro sull’analisi multiscala delle reazioni catalitiche. Sono molto grato e in debito con i colleghi e i collaboratori con cui ho interagito durante queste attività di ricerca e, in particolare, con i diversi brillanti e motivati studenti che ho seguito su questi temi al Politecnico di Milano.” 

commenta il professore su Linkedin

Il premio è stato consegnato lo scorso 7 novembre durante il XXII Congresso Nazionale della Divisione di Chimica Industriale della Società Chimica Italiana tenutosi a Catania. 

ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONERicerca
IN PRIMO PIANO