“Essere un architetto attento ai dettagli è la chiave per dar forma al futuro” 

L’architetto Rajendra Kumar, Alumnus del Politecnico di Milano, selezionato tra i Most Admired Education Influencers in India

Studiare architettura è come studiare tutte le scienze, il commercio e le arti contemporaneamente, leggiamo su theknowledgereview.com. È l’approccio di Rajendra Kumar, Alumnus Architettura 2008, selezionato tra i “Most Admired Education Influencers in India, 2022”.

“Sono fermamente convinto del forte ruolo dell’industria e del mondo accademico, che si completano a vicenda”, commenta Kumar. “Credo sempre nella necessità di sforzi continui per colmare il divario negli aspetti pratici del curriculum dell’istruzione indiana”.  

Courtesy of Rajendra Kumar

Rajendra Kumar è un architetto con sede a Nuova Delhi, in India. È anche accademico, urbanista, curatore e scrittore. Tornato in India dopo la laurea al Poli, ha aperto uno studio di architettura e ha lavorato in Europa e in Asia. Ha ricoperto la carica di Direttore della School of Architecture, Noida International University (2018-2021), puntando sui temi della sostenibilità ambientale e urbanistica. Ha ricevuto l’”Indian Young Achievers Award” nel 2009, è stato riconosciuto “Global Educational Influencer 2020”. È membro della International Society of City and Regional Planners (ISOCARP), Paesi Bassi, e del Council of Tall Buildings and Urban Habitat, USA. 

ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONENel Mondo
IN PRIMO PIANO