Happy Chinese New Year 2022 : A greeting from the Dean of the School of Design

2022虎年快乐:来自设计学院院长的祝福

Italiano

Nihao! Sono Francesco Zurlo, sono il nuovo Preside della Scuola del Design del Politecnico di Milano. Sono molto lieto di porre i miei auguri alla comunità degli alunni cinesi del Politecnico di Milano. 

Questa comunità è molto importante per la Scuola ed è la comunità internazionale più numerosa. Io ho avuto diversi di questi studenti, che adesso lavorano in Cina, in altre parti del mondo ed anche in Italia. Abbiamo anche visto una crescita negli ultimi anni della qualità di questi studenti. Abbiamo anche capito che questa relazione è molto importante proprio perché ci consente di far crescere anche il nostro modo di comunicare con altre culture e programmi.  Sono molto contento di questa relazione con i studenti cinesi perché loro portano un punto di vista diverso e grazie al contatto tra culture si riesce a fare innovazione nel design come anche nella didattica. 

Siamo molto vicini al nuovo anno cinese che quest’anno sarà l’anno della tigre. Auspico che sia un anno positivo per tutti quanti noi con la possibilità di potervi accogliere nuovamente a Milano in presenza, sperando che le condizioni lo consentano. 

Grazie per il vostro invito e spero di poter incontrarvi presto.  

Prof. Francesco Zurlo

Dean of School of Design at Politecnico di Milano

中文

你好!我是Francesco Zurlo, 米兰理工大学设计学院的新任院长。我诚挚地向米兰理工大学中国校友会致以最美好的祝福。

米兰理工大学设计学院非常重视中国校友会,它是米兰理工大学中最大的国际校友社区。我的很多中国校友、同学在中国、意大利以及世界各地开展了多项活动。这些年,这些同学的能力有很大提升,我们认识到与中国同学间的友谊关系非常重要,这增进了我们与不同文化和项目之间的交流。我对与中国同学、校友的关系充满期待,因为他们带来很多不同的观点。另外,正是由于这种文化之间的交汇,我们才能在设计和教学上进行创新。

中国的农历新年就要到来了,今年是十二生肖中的虎年,我希望虎年大家都能积极向上。在条件允许的情况下,我希望大家回到米兰,期盼明年能够实现线下教学。

感谢校友会的邀请,我希望能够与大家更多地见面和接触。

Francesco Zurlo教授

兰理工大学设计学院院长

Tradotto da: Yang Yeqiu, Luo Chenmin, Arianna Bellini

翻译校对:杨叶秋、罗琛旻、Arianna Bellini

扫码关注微信公众号 WeChat

Photo by Glenn Villas on Unsplash