Domenica 19 settembre il Politecnico è tornato a correre: l’adidas Polimirun Spring 2021 ha accolto nelle sue file 4.580 partecipanti, aprendo ufficialmente la stagione delle maratone di quest’anno a Milano.
“Torna, dopo tanti mesi di attesa, la PolimiRun, un appuntamento fisso per Milano e per il Politecnico. Finalmente le persone ricominciano a correre nelle strade di una città che riprende vita” aveva affermato il Rettore Ferruccio Resta.
La corsa è partita da Piazza Leonardo, sede storica del Poli, per concludersi al Campus Bovisa, dove sono stati premiati i vincitori.
Anche gli Alumni e le Alumnae hanno fatto sentire la loro presenza partecipando in tanti alla corsa. Così ha commentato il professor Enrico Zio, Presidente degli Alumni del Politecnico di Milano:
La Polimirun è un momento di incontro per tutta la comunità politecnica. Ringrazio i quasi 1000 Alumni che si sono iscritti all’edizione 2021 contribuendo, insieme agli altri più di 4500 partecipanti, a raccogliere oltre 70 mila euro per rendere sempre più sostenibili i Campus del nostro Politecnico.
Ma non è finita qui: dopo l’edizione Spring, l’appuntamento per la prossima PolimiRun sarà il 7 novembre 2021, a Lecco, per l’edizione Winter!
Riscaldatevi e tenetevi pronti per prenotare la vostra pettorina: prossimamente apriranno le iscrizioni!