In uscita il nuovo MAP, la rivista degli Alumni

La tua finestra sul mondo e sulla community degli Alumni del Politecnico di Milano

Sfogliando le pagine di MAP viaggeremo dalle aule del Politecnico a nuovi pianeti da esplorare insieme ai protagonisti di questo numero.

Approfondiremo tante imprese di Alumni, come quella di Alessandro Pedretti, ideatore di un tessuto anti-Covid, e degli Alumni Gabriele Natale e Marco Caglieris, che, ciascuno a suo modo, portano il Politecnico per i Sette Mari. Ci proietteremo nella Silicon Valley con Paolo Sacchetto (di Apple) e faremo un giretto su Marte con Marco Dolci, responsabile del sotto-sistema robotico del rover Perseverance.

Ci intrufoleremo nei laboratori del Politecnico, per assistere alla prima interazione tra luce e materia, per fare un giro su uno dei simulatori di guida più innovativi al mondo, per scoprire come si mette alla prova un ponte affinché sia sicuro negli anni. Leggeremo di tanti progetti di ricerca finanziati dagli Alumni e dalla community in tutto il mondo.

Guardalo qui:

Non perdere il prossimo numero di MAP, la rivista degli Alumni del Politecnico di Milano!

«Innovazione sociale attraverso tecnologia “umanamente giusta”, per costruire un futuro sostenibile per il nostro mondo, non è un obiettivo proprio poco ambizioso… ma ci arriviamo lavorandoci insieme, Politecnico e Alumni: a Milano, in Italia, in tutto il mondo… e oltre… verso i confini del Sistema Solare, come leggerete nel viaggio di queste pagine pensate per voi, scritte con voi.»

Enrico Zio, presidente Alumni Politecnico di Milano, Delegato del rettore per gli Alumni e per il Fundraising Individuale

ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONEAlumni Community