#QSWorldRanking: il Politecnico di Milano tra i primi dieci al mondo nel campo dell’#Archituttera e del #Design, tredicesimi nell’ambito dell’#Ingegneria, dove negli ultimi 6 anni abbiamo scalato 11 posizioni. Il risultato raggiunto è decisamente positivo e ne siamo orgogliosi. Non una piacevole sorpresa, piuttosto il meritato riconoscimento del valore delle politiche attivate in questi ultimi anni: dagli investimenti in infrastrutture di ricerca alle alleanze internazionali. Un indicatore importante della nostra reputazione e della nostra attrattività verso ricercatori e studenti di talento, dentro e fuori dai confini nazionali. Il nostro Paese, settima economia mondiale, dovrebbe aspirare ad avere almeno un’università tra le prime dieci al mondo in ogni disciplina.

ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONE