DIGITAL TALKS – Marketing multicanale per lo sviluppo di un nuovo futuro

Partecipants:

Prof. Giuliano Noci, Prorettore Delegato del Polo Territoriale Cinese
MODERA: Prof. Enrico Zio, presidente di Alumni Politecnico di Milano.

“Il Covid è stato un acceleratore del cambiamento.”

Rivedi il Digital Talks degli Alumni del Politecnico di Milano del 28 maggio, con ospite il prof. Giuliano Noci, Prorettore delegato del Polo territoriale cinese.

La generale tendenza all’acquisto digitale, nel B2C, ha registrato un incremento del 300% in pochi mesi. Per quanto riguarda il B2B, le reti commerciali non hanno più potuto contare sul loro strumento principale, il contatto fisico tra commerciale e cliente. Ma, se è vero che la pandemia di Coronavirus ha accelerato vertiginosamente alcuni profondi cambiamenti nelle abitudini di consumo, è altrettanto vero che questi cambiamenti erano già in atto da anni nel processo di interazione tra impresa e mercato. In che modo le imprese italiane possono cogliere questa opportunità per acquisire un vantaggio?
Una riflessione sul marketing multicanale e sull’integrazione strategica di touchpoint fisico e digitale, pensata su misura per il contesto italiano.