Nuovo traguardo per il Politecnico nelle classifiche internazionali

Scaliamo 7 posizioni nel 2023, raggiungendo il 70° posto nel Ranking “Masters in Management 2023”. Premiati i curricola internazionali degli Alumni

Il corso di laurea magistrale in Management Engineering – Ingegneria gestionale, erogato dalla Scuola di Ingegneria Industriale e dell’informazione del Politecnico di Milano, conferma anche quest’anno la propria presenza nel Ranking “Masters in Management 2023” ottenendo un nuovo riconoscimento dal Financial Times.

Nonostante l’ingresso di 21 nuove Scuole, il programma migliora di 7 posizioni rispetto al 2022 e sale al 70esimo posto collocandosi tra i primi 9 tra quelli erogati da Università tecniche.

Tra i criteri che hanno consentito questo avanzamento ci sono il Weighted Salary, il Salary increase, il Value for money – rapporto qualità-prezzo del programma – e la International course experience – calcolata sul numero di scambi e internship, della durata di almeno un mese, tenute in location diverse da quella in cui ha sede la Scuola.

Il corso vede ogni anno circa 900 ingressi, di cui circa il 20% è rappresentato da studenti internazionali.

L’offerta didattica, erogata in lingua inglese, offre numerose possibilità di svolgere un’esperienza di scambio e mobilità internazionale: oltre al programma Erasmus, le Doppie Lauree in collaborazione con prestigiose università straniere e speciali programmi di durata variabile, da pochi giorni a scambi annuali.

Oltre 350 studenti ogni anno decidono di provare un’esperienza all’estero e altrettanti allievi sono accolti in scambio contribuendo a fare del nostro Campus un ambiente sempre più internazionale.

ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONEDal Rettorato