È uscito il nuovo QS university rankings: Politecnico ancora primo in Italia

L’analisi ci posiziona nella top 20 dei migliori atenei al mondo: 8° in Design 10° in Architettura e 18° in Ingegneria

Nella nuova classifica dedicata all’Europa del QS University Rankings, il Politecnico di Milano ottiene la 47° posizione, nel Top 7% delle migliori università presenti in graduatoria, che sono 690 in totale.

Il Politecnico, inoltre, si conferma primo in Italia. Un risultato ottenuto grazie a fattori significativi che hanno contribuito al conseguimento di questa collocazione. Il Politecnico di Milano si posiziona tra le prime università in Europa e prima in Italia per Employer Reputation, un indicatore che valuta le opinioni dei datori di lavoro a livello globale, su come le università formano i laureati per il mondo del lavoro.

Il Politecnico viene premiato anche nell’Academic reputation, basato sulle risposte al sondaggio di migliaia di accademici chiamati a stilare l’elenco delle Università più autorevoli nella propria disciplina scientifica.

I dati confermano l’ottima performance del Politecnico di Milano, che si posiziona tra le prime 20 università al mondo nei campi del Design, dell’Architettura edell’Ingegneria, secondo la classifica delle migliori università per ambito disciplinare, il QS World University Rankings by Subject 2023, pubblicato nel marzo scorso. Nel Design e nell’Architettura, il Politecnico si classifica rispettivamente all’8° e al 10° posto, mentre per quanto riguarda l’Ingegneria si classifica tra le prime 20 università al mondo, attestandosi in 18° posizione.

ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONEDal Rettorato