La School of Management del Politecnico di Milano è la 4° migliore in Europa

Primo posto nella classifica nazionale. Bene in generale l’Italia, business school in crescita

Il panorama italiano delle business schools è in crescita, secondo QS Online MBA Ranking: Europe 2023, la periodica classifica di Quacquarelli Symonds sulla qualità delle business school a livello internazionale. 

In questo panorama, già un segnale positivo per il nostro Paese, la School of Management del Politecnico di Milano si posiziona al primo posto in Italia e al 4° in Europa, dietro a IE Business School (Spagna), Warwick Business School e Imperial College Business School (entrambe nel Regno Unito, il paese della zona europea più rappresentato in questo ranking per numero di business school).  La classifica comprende 26 programmi europei di MBA online. 

Credits: Dylan Gillis on Unsplash

La nostra scuola ha ottenuto risultati eccellenti nell’indicatore “Faculty & Teaching”, che in particolare ci posiziona primi in Europa per la qualità dei docenti e dell’insegnamento (la survey ha coinvolto oltre 100.000 profili accademici in tutto il mondo). La SoM primeggia anche nei parametri Employability, cioè il grado di occupabilità degli iscritti, dove ci troviamo al 5° posto in Europa, e per Class Experience, esperienza di learning offerta ai partecipanti, che ci vede al 3° posto. 

«Questo riconoscimento arriva a distanza di poche settimane da quello del Financial Times; essere tra le migliori business school europee con il nostro Executive MBA insegnato in modalità digitale anche secondo l’autorevole ranking QS sancisce, ancora una volta, la nostra leadership in ambito innovazione e digitalizzazione della formazione manageriale», hanno commentato Vittorio Chiesa e Federico Frattini, rispettivamente presidente e dean di Polimi Graduate School of Management, in un’intervista a il Sole 24 Ore. «Il primo posto in Europa per la qualità dei nostri docenti e del nostro insegnamento rappresenta un risultato storico che non può far altro che renderci orgogliosi poiché contribuisce ad accrescere la reputazione di cui gode la nostra scuola». 

ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONEDal Rettorato
IN PRIMO PIANO