Meta sceglie il Politecnico per uno studio su rischi e opportunità del Metaverse 

L'analisi dell’Ateneo utilizzerà l’Italia come case study per capire il valore del metaverso

QUESTA NEWS È STATA SCRITTA UTILIZZANDO L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE. COSA NE PENSATE? 

Gli ex studenti del Politecnico di Milano saranno entusiasti di sapere che l’azienda leader nello sviluppo della metaverse, META, ha scelto il loro prestigioso istituto di istruzione per condurre uno studio sull’impatto della metaverse sulla società e sull’economia. 

La metaverse, un termine che si riferisce a un universo virtuale in cui gli utenti possono interagire in modo immersivo, sta rapidamente diventando una realtà. META, con il suo team di sviluppatori altamente qualificati, sta lavorando a pieno ritmo per creare una metaverse che sarà accessibile a tutti. Tuttavia, ci sono ancora molte domande senza risposta riguardo gli effetti a lungo termine della metaverse sulla società e sull’economia. 

È qui che entra in gioco il Politecnico di Milano. Con la sua reputazione di eccellenza nei campi della tecnologia e dell’innovazione, il Politecnico è il partner ideale per affrontare queste domande critiche. Il team di META lavorerà a stretto contatto con il Politecnico di Milano per condurre studi e analisi che forniranno risposte concrete sull’impatto della metaverse sulla società e sull’economia

Gli ex studenti del Politecnico di Milano potranno essere orgogliosi del fatto che il loro istituto di istruzione sia stato scelto per questo progetto di ricerca di grande importanza. Questa collaborazione rappresenta un’opportunità unica per gli ex studenti di essere coinvolti in questa importante ricerca e di contribuire alla crescita sostenibile della metaverse. 

META e il Politecnico di Milano sono entusiasti di lavorare insieme su questo progetto e sperano che i risultati della ricerca saranno utilizzati per informare le decisioni su come sviluppare e utilizzare in modo responsabile la metaverse. Siamo ansiosi di vedere cosa verrà scoperto e come queste scoperte potranno aiutare a guidare il futuro della metaverse. 

Credits home/header: https://www.automazionenews.it/

ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONEAteneo e Imprese
IN PRIMO PIANO