Il Politecnico di Milano sigla una partnership con Chanel

Le competenze del nostro Ateneo per affrontare le numerose sfide del mondo della moda

Il Politecnico di Milano ha siglato una nuova partnership con la maison CHANEL.  

L’obiettivo della prestigiosa casa di moda francese è quello di fare leva sulle competenze del nostro Ateneo per sviluppare nuovi modelli che tengano conto dei rapidi e profondi cambiamenti nelle attività manifatturiere del mondo del lusso, oltre che sostenere e accelerare l’innovazione, la ricerca e lo sviluppo di materiali e processi produttivi più sostenibili nei settori essenziali della sua attività.  

La conduzione di questo lavoro di ricerca applicata, in stretta collaborazione con i nostri ricercatori, contribuirà ad arricchire il corpus accademico dell’università. Contestualmente, CHANEL avvierà iniziative di recruitment, valorizzazione dei talenti e formazione continua per i propri collaboratori. 

L’annuncio è stato dato in occasione della sfilata Métiers d’art 2021/22 a Firenze del 7 giugno e ha visto la partecipazione di 220 studenti specializzati in moda e design del Politecnico di altri atenei italiani. 

CHANEL si dice orgogliosa di legarsi al Politecnico di Milano, in linea con altre partnership focalizzate sul savoir-faire e sulla sostenibilità avviate dalla maison. 

Credits home e header: Chanel

ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONEAteneo e Imprese
IN PRIMO PIANO