Una mostra al Museo Alfa Romeo per Dynamis PRC, il reparto corse del Poli

Dynamis PRC è il team di Formula Student che dal 2004 si è sviluppato ed è cresciuto fino a raggiungere risultati molto importanti a livello internazionale

A partire dal 22 ottobre 2021 il Museo Alfa Romeo dedica una mostra al team Dynamis PRC, il “reparto corse” del Politecnico di Milano (qui tutte le informazioni).  

La mostra esplora e racconta questa realtà sportiva che, in meno di un ventennio, si è sviluppata ed è cresciuta fino a raggiungere risultati molto importanti a livello internazionale. 

dynamis
Credits: Dynamis PRC

Il team, composto inizialmente da 12 studenti per arrivare agli oltre 100 di oggi, è nato nel 2004 e in 17 anni di attività ha disputato 31 gare in 7 diversi Paesi. 

UN SOGNO CHIAMATO FORMULA STUDENT

Ogni anno Dynamis PRC progetta e realizza un prototipo da competizione in stile formula, tra ruote scoperte, monoscocca in fibra di carbonio e grandissimo studio aerodinamico, con l’obiettivo di partecipare al campionato di Formula Student, disputato su diversi circuiti nazionali e internazionali. 

Durante ciascuna gara i team si sfidano per una settimana, durante la quale si svolgono diversi eventi statici (scelte economiche e progettuali) e dinamici (dove viene testata la performance del prototipo). 

dynamis
Credits: Dynamis PRC

Nei primi anni molte sono state le sfide che i ragazzi di Dynamis PRC hanno dovuto affrontare, ma con perseveranza ed impegno sono riusciti a migliorarsi sempre di più. Fino alla stagione 2019, il team ha partecipato alla competizione con dei prototipi a combustione, mentre dal 2020 ha portato in gara il primo prototipo totalmente elettrico, vivendo una stagione emozionante e ricca di soddisfazioni. 

Il progetto Dynamis PRC è finanziato dagli sponsor e dalle risorse messe in campo dal Politecnico. Se vuoi contribuire anche tu, clicca qui.

Credits home/header: Dynamis PRC

ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONEDidattica
IN PRIMO PIANO