Politecnico di Milano e Huawei: borse di studio a giovani ricercatori

Grazie alla collaborazione decennale tra Politecnico e Huawei è nato, nel 2019 sotto la guida di Umberto Spagnolini, docente del Politecnico presso il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (DEIB), il Joint lab, un laboratorio congiunto che sviluppa ricerca all’avanguardia per le tecnologie wireless e dove studenti e dottorandi dell’Ateneo possono sviluppare le loro tesi sotto la supervisione dei docenti del Politecnico e dei ricercatori di Huawei. Sulla scia di questa collaborazione, oggi Politecnico di Milano e Huawei istituiscono borse di studio per giovani ricercatori nell’ambito delle “Wireless Communications”; Huawei inoltre assegna a Spagnolini il titolo di Huawei Industry Chair, che sosterrà i progetti di ricerca congiunta per i prossimi 10 anni su argomenti di alto valore industriale oltre che scientifico.

“Il corso di studi in Ingegneria delle Telecomunicazioni – spiega il Prof. Spagnolini – avrà, attraverso questa donazione, la possibilità di offrire a giovani eccellenze l’opportunità di svolgere l’attività di didattica e ricerca nell’ambito dei sistemi 5G/6G con borse di studio e posizioni di ricercatore. Questa nuova linfa permetterà un’ulteriore crescita di competenze e innovatività nell’ambito del Joint Lab tra Politecnico di Milano e Huawei.”

Nel 2020 grazie al supporto della Community degli Alumni siamo riusciti a creare 87 borse di studio che hanno permesso ad altrettanti studenti meritevoli di studiare al Politecnico di Milano.
Anche con un piccolo contributo puoi aiutare uno studente bisognoso e meritevole: Dona ora

ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONEAteneo e Imprese