Dona.Polimi.it: il tuo modo per sostenere il Poli

Nasce la nuova piattaforma online dedicata ai donatori dell’Ateneo

Nel 2020 il Politecnico ha ricevuto 2 milioni e 600 mila euro in donazioni dalla community, per finanziare borse di studio, infrastrutture e ricerca. Grazie ai 9.585 donatori, l’Ateneo ha potuto portare avanti tanti progetti, dalla ricerca a alto impatto sociale, ai progetti di riqualificazione urbana, a quelli a sostegno della diversità, e ha potuto erogare 87 borse di studio.

Il nuovo sito www.dona.polimi.it nasce per valorizzare questa collaborazione, facilitare tutte le persone che desiderano donare al Politecnico e, soprattutto, per condividere i risultati di questi sforzi collettivi, in un’ottica di trasparenza e partecipazione.

Dalla home page è già possibile scegliere direttamente un progetto o una borsa di studio a cui fare una donazione e seguirne lo sviluppo. Il nuovo sito introduce anche la possibilità di fare donazioni di gruppo: è un invito a tutti gli Alumni a farsi ambasciatori del Poli e a coinvolgere amici e colleghi che, con un piccolo contributo (a partire da 10 € a testa), possono davvero rappresentare un sostegno importante per una borsa di studio o per un ricercatore.

“Orgoglio Politecnico: nel 2020 gli Alumni donatori hanno dato il loro concreto sostegno agli sforzi dell’Ateneo nell’essere motore di sviluppo della conoscenza e dell’innovazione per il Paese; le loro donazioni hanno ancora una volta dato la possibilità a molti studenti di portare avanti i loro studi e a molti ricercatori l’opportunità di sviluppare i loro progetti di ricerca”
Prof. Enrico Zio, presidente Alumni Politecnico di Milano, delegato del rettore per gli Alumni e per il Fundraising individuale

ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONEAlumni Community