MBA: tra i migliori al mondo il Politecnico di Milano, secondo The Economist

Nel 2021 il Politecnico di Milano fa il suo ingresso nella classifica che premia i migliori Master of Business Administration (MBA) al mondo, posizionandosi all’86° posto

Il ranking dei programmi full-time MBA di The Economist è la classifica che premia i migliori Master of Business Administration (MBA) al mondo. Nel 2021 il Politecnico di Milano fa il suo ingresso nella classifica posizionandosi all’86° posto. A livello europeo, il Politecnico è l’unica università in classifica tra le Università Tecniche che hanno una Business School o un Dipartimento di Management e la quarta tra le Università Generaliste che hanno competenza tecnica e una Business School o un Dipartimento di Management. Più in generale, sono presenti nel ranking trentacinque scuole europee.

Tra i parametri considerati dalla classifica, la School of Management del Politecnico di Milano si distingue nella percentuale di Alumni che hanno trovato lavoro a tre mesi dal termine del corsonell’incremento medio del loro stipendio e nella presenza di studenti e Alumni internazionali.

Leggi il report completo

Vittorio Chiesa e Federico Frattini, rispettivamente Presidente e Dean del MIP Politecnico di Milano: “Siamo onorati di entrare a far parte di questo ranking per la prima volta nella nostra storia. È un risultato che vogliamo condividere con tutti gli studenti che hanno scelto la nostra scuola e con quelli che, ci auguriamo, vorranno farlo nel corso dell’anno appena iniziato”.

Se vuoi aiutare studenti brillanti e bisognosi a studiare al Politecnico, contribuisci alla creazione di una borsa di studio. Nel solo 2020, grazie al supporto della Community degli Alumni, siamo riusciti a creare 87 borse di studio che hanno permesso ad altrettanti studenti meritevoli di studiare al Politecnico di Milano.
Anche con un piccolo contributo puoi aiutare uno studente bisognoso e meritevole: Dona ora

ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONEDal Rettorato