Politecnico di Milano nella top 10 mondiale dei master

L'Ateneo milanese ha ottenuto un punteggio elevato nel ranking QS per occupabilità, rapporto qualità-costo, ritorno sull’investimento e leadership.

Secondo la classifica specifica del Qs World University Rankings dedicato ai master, il Politecnico di Milano ha ottenuto un punteggio elevato nel ranking Qs per occupabilità, rapporto qualità-costo, ritorno sull’investimento e leadership.

Tra le varie classifiche specifiche sui master, il Politecnico di Milano è settimo a livello mondiale per il master in supply chain management

“Il Politecnico di Milano e l’Università Bocconi – spiega Nunzio Quacquarelli, amministratore delegato di Qs – hanno ottenuto un punteggio elevato per i criteri dell’occupabilità, del rapporto qualità-costo, del ritorno sull’investimento e della leadership che viene riconosciuta all’ateneo nel campo della formazione manageriale. L’università Luiss di Roma é la terza business school italiana che figura in classifica, proponendo due master interessanti, in particolare quello per la gestione dei big data, una disciplina la cui popolarità è in costante crescita”.

Per quanto riguarda la graduatoria internazionale dei singoli corsi proposti dalle Business School, si evidenziano anche le performance del master in Management (trentaseiesimo posto) e Finance (sessantottesimo posto).

Vittorio Chiesa e Federico Frattini, rispettivamente Presidente e Dean del MIP Politecnico di Milano: “Siamo orgogliosi di ricevere questi importanti riconoscimenti a pochi giorni dalla riapertura del nostro campus. Proseguiremo il nostro impegno per migliorare ulteriormente la qualità didattica della nostra offerta che non potrà prescindere da elementi caratterizzanti come l’attenzione alle diversità”.

Scopri i dettagli della classifica QS World University Ranking

ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONEDal Rettorato