Amalia Ercoli Finzi e la figlia Elvina su Rai Play

Le Alumnae Amalia Ercoli Finzi, la Signora della Comete, e sua figlia, Elvina Finzi raccontano le loro storie nel programma "Tutto su mia madre"

“Il Politecnico è un po’ come casa per me. Non solo perché qui mi sono laureata e ho fatto il dottorato. Ci venivo da bambina a giocare dopo la scuola, mentre aspettavo che mia madre finisse di lavorare”

Le Alumnae Amalia Ercoli Finzi, la Signora della Comete, e sua figlia, Elvina Finzi raccontano le loro storie su Rai play, nel programma “Tutto su mia madre”, sullo sfondo del Politecnico di Milano.

Le storie di successo di Amalia e Elvina, anche se in modi diversi, dimostrano che nel campo delle scienze e della tecnologia le ragazze “ce la possono fare”, senza dover rinunciare a una vita privata e familiare piena di soddisfazioni.

Nel libro “ALUMNAE, Ingegnere e tecnologie” abbiamo raccolto le storie di 67 ingegnere della nostra community. L’obiettivo? Raccontare un insieme di esempi positivi per le ragazze “STEM” di oggi e di domani. Questo libro è una delle tante iniziative creata da Alumni Politecnico di Milano. Se ti piacciono le nostre attività, puoi donare per sostenerle.

Credits home: raiplay.it

ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONEResponsabilità Sociale