La prima mascherina al grafene al mondo con proprietà anti-Sars-Covid 2

Progettata e realizzata dalla startup Directa Plus dell'Alumnus Giulio Cesareo

In risposta alla crisi dovuta a Covid-19, Directa Plus, il cui CEO è l’Alumnus Politecnico di Milano Giulio Cesareo, ha sviluppato Co-mask, una mascherina ad alte performances e funzionalizzata G+graphenePlus.

Co-mask è la prima mascherina al grafene al mondo con proprietà anti-Sars-Covid 2. I tessuti funzionalizzati G+GraphenePlus® sono stati dimostrati essere molto efficaci contro il virus che sta causando la pandemia di Covid-19.

Inoltre, Co-mask ha eccellenti caratteristiche di traspirazione, dimostra una efficienza filtrante del 95% ed è dermatologicamente testata e fortemente antibatterica.

Grazie alla cover esterna lavabile fino a 50 volte e ai filtri intercambiabili ed utilizzabili fino a 40 ore senza che perdano le caratteristiche filtranti, Comask è estremamente competitiva in termini di costo ed è ambientalmente sostenibile. Le mascherine “politecniche” sono state inserite tra i dispositivi medici come mascherine chirurgiche dal Ministero della Salute Italiano.

Credits home: https://www.directa-plus.com/

ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONEAlumni Community