DIGITAL TALKS – Bravi imprenditori si nasce o si diventa?

Partecipanti:

Prof. Massimo G. Colombo, Full Professor of Entrepreneurship and Entrepreneurial Finance Vice-Director for Research, School of Management
Prof.ssa Evila Piva, Associate Professor of Entrepreneurship, School of Management
MODERA: Prof. Enrico Zio, presidente di Alumni Politecnico di Milano.

Consigli ai giovani che vogliono creare impresa: valorizzate le vostre competenze; non pensate di risolvere tutto, ma imparate a porre dei problemi e trovare chi sa risolverli; partite dalla vostra esperienza. E ricordate che la semplicità premia, le idee più efficaci sono quelle che ci fanno dire: “perché non ci ho pensato io?”
Per capire come diventare bravi imprenditori, i proff. Colombo e Piva del Politecnico di Milano hanno studiato “come sono fatti” i fondatori di start up che hanno avuto successo, identificando una serie di parametri che descrivono l’imprenditore ideale. Cos’hanno in comune gli imprenditori che “ce la fanno”? Colombo e Piva lo raccontano in questo Digital Talk alla community degli Alumni del Politecnico di Milano.