Magazine – Privacy

Ai sensi e per gli effetti del nuovo Regolamento Generale UE sulla protezione dei dati personali n. 679/2016, i dati personali identificativi da lei comunicati e forniti ad ALUMNIPOLIMI ASSOCIATION saranno trattati direttamente e/o tramite terzi delegati, esclusivamente per le seguenti finalità:

a)  per fini statistici ed istituzionali propri dell’Associazione

b) invio di materiale informativo relativo ad attività promosse da ALUMNIPOLIMI ASSOCIATION o dal Politecnico di Milano mediante l’utilizzo della posta elettronica.

I dati potranno essere comunicati a terzi limitatamente per i fini di cui al punto a) e b).

In particolare, i dati personali potranno essere comunicati a aziende terze  limitatamente allo svolgimento di attività strumentali alle  finalità di cui ai punti a) e b)

Per trattamento dei dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, anche se non registrati in una banca di dati, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’elaborazione, la selezione, il blocco, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, la diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

I dati personali forniti verranno trattati da ALUMNIPOLIMI ASSOCIATION su supporto cartaceo, informatico o telematico.

DURATA DEL TRATTAMENTO:

Il titolare tratterà i dati personali per il tempo strettamente necessario per conseguire alle finalità per cui tali dati sono stati acquisiti.

ACCESSO AI DATI:

1. I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità sopra indicate a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di autorizzati e/o responsabili del trattamento;

2. a terzi che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento.

NATURA DEL CONFERIMENTO DATI E CONSEGUENZE NEL RIFIUTO DEL CONSENSO:

Il consenso al trattamento dei dati per le finalità di cui ai punti a) e b) è facoltativo può quindi decidere di non acconsentire in tal caso però non potrà ricevere comunicazioni e materiale informativo inerente alle iniziative promosse da ALUMNIPOLIMI ASSOCIATION nonché relative ad attività o eventi promossi dal Politecnico di Milano;

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

a. di accesso ai dati personali;

b. di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;

c. di opporsi al trattamento;

d. alla portabilità dei dati;

e. di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;

f. di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

L’indirizzo per l’esercizio dei diritti sopra indicati è: alumni@polimi.it

TITOLARE, RESPONSABILI E INCARICATI

Titolare dei dati è ALUMNIPOLIMI ASSOCIATION Piazza Leonardo da Vinci 32, Milano in persona del suo legale rappresentante pro- tempore.

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

alumni@polimi.it.