Eventi – Privacy

Ai sensi e per gli effetti del nuovo Regolamento Generale UE sulla protezione dei dati personali n. 679/2016, i dati personali identificativi da lei comunicati in occasione della registrazione sul sito alumni.polimi.it e forniti ad ALUMNIPOLIMI ASSOCIATION saranno trattati direttamente e/o tramite terzi delegati, esclusivamente per le seguenti finalità:

a) per favorire il networking fra gli Alumni del Politecnico di Milano, nonché per fini statistici ed istituzionali propri dell’Associazione b) invio di materiale informativo relativo ad attività promosse da ALUMNIPOLIMI ASSOCIATION o dal Politecnico di Milano mediante l’utilizzo della posta elettronica. c) per consentire il contatto diretto da parte di altri Alumni

I dati non saranno comunicati a terzi se non per i fini di cui al punto b) e c). Per trattamento dei dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, anche se non registrati in una banca di dati, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’elaborazione, la selezione, il blocco, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, la diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. I dati personali forniti verranno trattati da ALUMNIPOLIMI ASSOCIATION su supporto cartaceo, informatico o telematico.

DURATA DEL TRATTAMENTO: Il titolare tratterà i dati personali per il tempo strettamente necessario per conseguire alle finalità per cui tali dati sono stati acquisiti.

ACCESSO AI DATI: 1. I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità a), b) e c) a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di autorizzati e/o responsabili del trattamento; 2. a terzi che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento.

NATURA DEL CONFERIMENTO DATI E CONSEGUENZE NEL RIFIUTO DEL CONSENSO: Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto a) è necessario in loro assenza non sarà possibile registrarsi al sito ed iscriversi alla community. Il consenso al trattamento dei dati per le finalità di cui ai punti b) e c) è facoltativo può quindi decidere di non acconsentire in tal caso però non potrà ricevere in un caso newsletter, comunicazioni e materiale informativo inerente alle iniziative promosse da ALUMNIPOLIMI ASSOCIATION nonché relative ad attività o eventi promossi dal Politecnico di Milano; nell’altro non riceverà richieste di contatto da altri Alumni.

DIRITTI DELL’INTERESSATO Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti: a. di accesso ai dati personali; b. di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano; c. di opporsi al trattamento; d. alla portabilità dei dati; e. di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca; f. di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI L’indirizzo per l’esercizio dei diritti sopra indicati è: alumni@polimi.it

TITOLARE, RESPONSABILI E INCARICATI Titolare dei dati è ALUMNIPOLIMI ASSOCIATION Piazza Leonardo da Vinci 32, Milano in persona del suo legale rappresentante pro- tempore.

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

alumni@polimi.it.