Happy Chinese New Year 2022 : A greeting from the Dean of the Civil, Environmental and Land Management Engineering

虎年祝福:米兰理工大学土木、环境和领土工程学院院长

Italiano

Cari ragazzi e ragazze, Nǐ hǎo.

Mi chiamo Alberto Taliercio e sono il Preside della Scuola di Ingegneria civile, ambientale e territoriale del Politecnico.

I legami fra la Cina e il Politecnico, e la nostra Scuola in particolare, sono sempre più stretti. Esistono già numerosi accordi di doppia laurea e di scambio studenti con università cinesi, e probabilmente voi avete studiato al Politecnico sfruttando uno di questi accordi. Attualmente stiamo lavorando a un ulteriore nuovo progetto di collaborazione con la Cina ancora più ambizioso: una joint school con la Tianjin University nella sede di Fuzhou, in cui docenti del Politecnico insegneranno agli studenti cinesi ingegneria civile e architettura insieme ai colleghi di Tianjin.

Nella nostra Scuola, gli studenti cinesi sono ormai una presenza costante e significativa. Da quando sono partite le lauree magistrali in inglese, c’è stato un sensibile aumento di studenti stranieri, molti dei quali sono cinesi. Devo dire, con grande soddisfazione, che la loro preparazione e i loro risultati agli esami sono in costante miglioramento.

Grazie all’attivazione di un percorso di laurea in ingegneria civile di primo livello in lingua inglese, speriamo di diventare ancora più attrattivi per gli quegli studenti cinesi che, finora, non hanno potuto iscriversi a corsi di bachelor in ingegneria a causa della barriera linguistica.

Volevo fare a tutti voi i miei migliori auguri per un felice anno nuovo, sperando che con l’anno della tigre spariscano tutte le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare negli ultimi due anni. Speriamo di potere tornare a spostarci liberamente, in modo da potervi accogliere in presenza e sempre più numerosi.

Vi auguro di tutto cuore, Guò hǎo nián !

Prof. Alberto Taliercio

Dean of School of Civil, Environmental and Land Management Engineering

中文

亲爱的男孩们和女孩们,你们好。

我叫Alberto Taliercio,我是米兰理工大学土木、环境和领土工程学院的院长。

中国与米兰理工大学,尤其是学校之间的联系越来越紧密。我们已经与中国大学签订了多个双学位和学生交换协议,您可能正在其中一个项目中学习。我们目前正在与中国合作开展一项更伟大的新项目:我们将于与天津大学在福州校区建立联合学院,米兰理工大学的教师将在天津教授土木工程和建筑学。

在我们学院,中国学生是始终非常重要的。自从开设英语授课硕士项目以来,外国学生的数量显着增加,其中许多是中国人。我必须非常满意地说,他们的考试成绩都在不断提高。

我们启动了英语授课的土木工程项目,希望能对不会意大利语的中国学生更具吸引力。

我祝福大家新年快乐,希望随着虎年的到来,过去两年我们所面临的所有困难都会消退。

我们希望能够回归出行自由,以此来欢迎您的光临。

衷心祝愿你,过好年!

Alberto Taliercio教授

米兰理工大学土木、环境和领土工程学院院长

Tradotto da: Yang Yeqiu, Luo Chenmin

翻译校对:杨叶秋、罗琛旻

扫码关注微信公众号 WeChat

Credits home: timeout.com