Walter Ruffinoni: un italiano tra i vertici del gruppo giapponese NTT Data

Ruffinoni, Alumnus del Politecnico di Milano, per consolidare la posizione italiana nel mercato internazionale dell’IT

NTT Data ha annunciato la nomina di Walter Ruffinoni come CEO Everis Italia. Ruffinoni, Alumnus politecnico (laureato in ingegneria elettronica nel 1990), rimane anche in carica anche come CEO NTT DATA EMEA e Italia.

Questa nomina ha l’obiettivo di rafforzare la presenza del gruppo sul mercato italiano e consolidare le partnership in Italia. “Sono orgoglioso ed entusiasta di iniziare questa nuova sfida come ceo di everis Italia in un momento cruciale per la società” – commenta Ruffinoni.

walter ruffinoni
Credits: ansa.it

L’ingegnere elettronico, durante la sua carica in NTT Data Italia, è riuscito a raddoppiarne il fatturato e il numero dei dipendenti, continuando a crescere e ad assumere talenti nonostante la pandemia.

È stato inoltre attivo promotore di un accordo di collaborazione con il Politecnico di Milano siglato a novembre 2020 che coinvolgerà progetti di ricerca e formazione su temi come SmartMobility,  Cybersecurity,  Blockchain,  Internet of Humans,  DataAnalytics, Design for Social Benefit, Product and Service Design (scopri di più a questo link)

Credits home e header: NTT data

ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONEAlumni Community